Polizze ora in bolletta con luce e gas

A
A
A
di Stefano Fossati 20 Settembre 2019 | 12:43

E’ un’alleanza sempre più stretta quella fra utility e assicurazioni: l’ultima in ordine di tempo è quella siglata ieri tra il gruppo Zurich ed Eni Gas e Luce, un accordo di durata settennale per offrire prodotti assicurativi agli oltre 8 milioni di clienti della società energetica.

Ed è recente l’intesa sottoscritta fra Iren Gas e Servizi e ConTe, grazie alla quale gli utenti di Iren potranno avere polizze auto e moto a prezzi agevolati mentre gli assicurati ConTe potranno avere incentivi per passare all’utility emiliana. La quale, stando a quanto riporta Mf, sarebbe intenzionata ad allargarsi ancora in ambito assicurativo.

Ma le potenzialità del business delle polizze in bolletta non sfuggono nemmeno a Unipol, che ha rafforzato i rapporti con Hera per estendere la possibilità di sottoscrivere coperture assicurative al di là di eventuali guasti agli impianti di fornitura di luce e gas. Così come a Generali che, attraverso Europ Assistance, ha da tempo un accordo con Enel Energia, anche se limitato al momento all’assistenza in caso di guasti o manutenzione degli impianti. Ma potrebbe essere solo l’inizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Petrolio, le previsioni sul prossimo meeting Opec

Ftse Mib, quota 24.000 non è una chimera. Cinque big cap sotto la lente

Eni allunga il passo in scia al petrolio. I prossimi obiettivi tecnici

NEWSLETTER
Iscriviti
X