Polizze ora in bolletta con luce e gas

E’ un’alleanza sempre più stretta quella fra utility e assicurazioni: l’ultima in ordine di tempo è quella siglata ieri tra il gruppo Zurich ed Eni Gas e Luce, un accordo di durata settennale per offrire prodotti assicurativi agli oltre 8 milioni di clienti della società energetica.

Ed è recente l’intesa sottoscritta fra Iren Gas e Servizi e ConTe, grazie alla quale gli utenti di Iren potranno avere polizze auto e moto a prezzi agevolati mentre gli assicurati ConTe potranno avere incentivi per passare all’utility emiliana. La quale, stando a quanto riporta Mf, sarebbe intenzionata ad allargarsi ancora in ambito assicurativo.

Ma le potenzialità del business delle polizze in bolletta non sfuggono nemmeno a Unipol, che ha rafforzato i rapporti con Hera per estendere la possibilità di sottoscrivere coperture assicurative al di là di eventuali guasti agli impianti di fornitura di luce e gas. Così come a Generali che, attraverso Europ Assistance, ha da tempo un accordo con Enel Energia, anche se limitato al momento all’assistenza in caso di guasti o manutenzione degli impianti. Ma potrebbe essere solo l’inizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: