Inwit, debutto con botto a Piazza Affari

Debutto all’insegna dei rialzi per Inwit a Piazza Affari, dove al momento segna un rialzo prossimo al 10%. Inwit, acronimo di Infrastrutture Wireless Italiane è una società del gruppo Telecom Italia e opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici.

In fase di collocamento la società ha raccolto 875,3 milioni di euro, con una capitalizzazione pari a circa 2,2 miliardi di euro. Banca IMI ha agito come sponsor e responsabile del collocamento per l’offerta pubblica. Coordinatori Globali dell’offerta sono Banca IMI S.p.A., Deutsche Bank AG, London Branch e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Inwit – ha affermato Raffaele Jerusalmi, ad di Borsa Italiana La società ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli investitori che hanno richiesto titoli pari a circa sette volte l’offerta. Un’ulteriore dimostrazione di come gli investitori domestici e internazionali guardino con sempre maggiore attenzione al nostro mercato e siano pronti a cogliere le sempre più numerose e interessanti opportunità di investimento. Ci auguriamo che Inwit, anche grazie alla quotazione, possa conseguire con successo i suoi ambiziosi progetti di crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!