Tra bail in e volatilità dei mercati: parte il roadshow di Raiffeisen

E’ partito ieri da Cagliari e si concluderà a Padova il 3 marzo il Roadshow di Raiffeisen Capital Management che toccherà dodici città italiane e sarà l’occasione per incontrare promotori finanziari, private banker e operatori bancari di tutta Italia e fare il punto su come leggere e affrontare al meglio l’ambiente che ci circonda mantenendo stabili i rendimenti. Nel corso delle diverse tappe verranno approfonditi i temi del Bail in, e di come investire in un contesto volatile e di tassi di interesse bassi.
In particolare il prof. Giuseppe Santorsola, docente universitario di Corporate Finance e Corporate e Investment Banking, approfondirà il tema: Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori, mentre il team di Raiffeisen Capital Management parlerà di come mantenere stabili i rendimenti in un contesto di mercati volatili e bassi tassi d’interesse, ma anche di come gestire la volatilità dei mercati attraverso il “cost averaging”.
In un contesto di continua incertezza e volatilità dei mercati, – commenta Donato Giannico, Country Head per l’Italia di Raiffeisen Capital Managementvogliamo rafforzare il nostro impegno di vicinanza e supporto a promotori finanziari e private banker di tutta Italia che sono chiamati a rispondere in maniera puntuale ed efficace alle esigenze e ai timori dei propri clienti. Questi incontri sul territorio, dunque, saranno l’occasione per parlare di mercati, per illustrare quali stili di gestione Raiffeisen Capital Management ritiene siano più efficaci per rispondere alle diverse esigenze della clientela e per condividere le novità che abbiamo sviluppato per supportare sempre meglio i consulenti finanziari.”
In un’ottica di innovazione e formazione delle reti distributive, inoltre, ai partecipanti ai convegni saranno riconosciute 2 ore di certificazione EFA “A” e sarà offerto loro in omaggio un corso EFA “A” di 8 ore (in corso di accreditamento) in modalità e-learning che tratterà in maniera ancora più dettagliata il tema del salvataggio delle banche, perché diventa sempre più importante per private banker e promotori finanziari fornire una consulenza a 360 gradi ed essere in grado di trattare in modo autorevole argomenti come i nuovi scenari che si aprono per i risparmiatori in relazione al Bail in.
Infine a ogni partecipante sarà offerto in omaggio il libro curato dal Prof. Giuseppe Santorsola “Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori”.
Il programma:

  • Apertura dei Lavori a cura di Donato Giannico, Country Head Italy di Raiffeisen Capital Management

Bail In: nuovi scenari per i risparmiatori – Intervista a Giuseppe Santorsola, Prof. Ordinario di Corporate Finance e Corporate e Investment Banking presso Università Parthenope Napoli

  • View di mercato 2016 a cura del team di Raiffeisen
  • La stabilità dei rendimenti in un contesto di mercati volatili e bassi tassi d’interesse –a cura del team di Raiffeisen
  • Gestire la volatilità dei mercati attraverso il “cost averaging” –  a cura del team di Raiffeisen

Domande dal pubblico e chiusura lavori – a cura di Donato Giannico
Gli appuntamenti:

CAGLIARI 10 Febbraio Ore 15:00 Sardegna Hotel Cagliari
BARI 11 Febbraio Ore 15:00 Palace Hotel Bari
GENOVA 16 Febbraio Ore 15:00 Grand Hotel Savoia
MILANO 17 Febbraio Ore 10:30 The Westin Palace Hotel
TORINO 17 Febbraio Ore 17:00 Principi di Piemonte
NAPOLI 23 Febbraio Ore 15:00 Hotel Royal Continental
ROMA 24 Febbraio Ore 15:00 Hotel dei Congressi Roma
PALERMO 25 Febbraio Ore 15:00 Grand Hotel et des Palmes
FIRENZE 1 Marzo Ore 10:30 The St. Regis Florence
BOLOGNA 1 Marzo Ore 19:00 Savoia Hotel Regency
UDINE 2 Marzo Ore 15:00 Best Western Hotel La’ di Moret
PADOVA 3 Marzo Ore 18:00 Sheraton Padova Hotel

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!