Mercati, Standard Ethics migliora il rating di Banco Desio

Standard Ethics ha migliorato il Corporate Rating di Banco Desio e Brianza a “EE” dal precedente “E+”. La banca fitaliana a parte dello SE Italian Banks Index.
Il processo d’implementazione delle indicazioni internazionali sulla sostenibilità ha beneficiato di un’accelerazione e ha riguardato tutti e tre gli ambiti Esg (Environmental, Social, Governance), fanno notare da Standard Ethics, che aggiungono poi come siano state migliorate le strategie, adeguata parte della comunicazione e sono approvate alcune importanti policy in esecuzione a obbiettivi indicati in sede internazionale. La rendicontazione extra-finanziaria si è, infine, allineata alle migliori pratiche del settore.
Il Rating è stato elevato anche tenuto conto del programma d’implementazioni previsto per il biennio 2021-22. La visione di lungo periodo è positiva.
Banco di Desio e della Brianza, a capo del gruppo Banco Desio, opera nel comparto dell’intermediazione creditizia e finanziaria, delegando a fabbriche prodotto esterne la gestione di servizi specialistici. La società offre prodotti bancari, finanziari e assicurativi, con un focus sul segmento di clientela retail, comprendente clientela privata e piccola-media impresa. Opera in via principale nel Nord e Centro Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!