Mercati, XTB: tassi al 4,2% sui fondi non investiti

XTB, fintech globale che offre una piattaforma di investimento online e un’app mobile per il trading online, ha annunciato un aumento dei tassi di interesse sui fondi non investiti dei clienti. Questo rappresenta un ulteriore passo verso l’espansione dell’offerta di XTB, la quale permette ora ai clienti di far fruttare i loro soldi mentre aspettano l’opportunità di investimento giusta.

Secondo i dati di Euromonitor, la percentuale di risparmi nelle principali economie europee si sta riducendo e si prevede che la situazione possa peggiorare nei prossimi anni. Nel 2020, gli Italiani sono riusciti a risparmiare il 15,4% del loro reddito disponibile. Tre anni dopo, questo rapporto è sceso al 6,6% e nel 2025 si prevede diminuirà ulteriormente al 5,8%.

In questo contesto economico, il risparmio basato sugli interessi potrebbe diventare la strategia giusta per invertire questa tendenza negativa, permettendo agli investitori di beneficiare dei tassi di interesse e di far lavorare i loro soldi anche quando non stanno investendo attivamente.

“Siamo consapevoli che fare il primo passo verso l’investimento può essere difficile. Poiché sempre più persone stanno valutando se sia il momento giusto per investire nei mercati finanziari o meno, vogliamo offrire loro un’offerta di maggiore valore nel caso decidessero di impegnarsi in questa scelta” – ha affermato Omar Arnaout, CEO di XTB. “ Questa offerta è in linea con il nostro obiettivo strategico di offrire opportunità di investimento per ogni cliente, anche per coloro che preferiscono rendimenti inferiori ma regolari”.

I nuovi clienti possono godere di tassi più elevati per 90 giorni dalla data di apertura del loro conto: 4,2% annuo sui depositi in euro e 5% annuo sui depositi in dollari. Per i clienti XTB esistenti, il tasso di interesse attuale ammonta al 2% annuo per i depositi in euro e al 2,5% annuo per i depositi in dollari.

Gli interessi sono calcolati quotidianamente e depositati sui conti XTB dei clienti entro cinque giorni del mese successivo. Si applicano sia ai fondi non investiti dei clienti esistenti che su quelli dei nuovi clienti, indipendentemente dall’importo totale dei fondi. I tassi di interesse possono cambiare e saranno validi alla rata attuale fino a nuovo avviso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: