Carta acquisti 2015: le istruzioni dell’Inps sull’Isee

Novità da quest’anno per quanto riguarda la carta d’acquisti. Sono stati, infatti, aggiornati sia i requisiti Isee (diversi a seconda della fascia d’età del richiedente), che la modulistica necessaria per coloro che intendono fare richiesta del sussidio.

LE VARIAZIONI – Lo comunica lo stesso Inps. Nel dettaglio l’adeguamento dei valori Isee ha portato alle seguenti variazioni: per i cittadini di età inferiore ai 3 anni o compresa tra i 65 e i 70 anni l’indicatore non dovrà superare quota 6.795,38 euro; per coloro che hanno più di 70 anni, invece, tale limite è fissato a 9.065,51 euro.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA – Ma le novità non finiscono qui: se per le domande relative all’ottenimento della Carta acquisti presentate entro l’anno 2014 valevano le vecchie regole antecedenti la riforma dell’Isee, quelle che prenderanno il via dopo il 2 gennaio del 2015 potranno essere elaborate solo ed esclusivamente in presenza della Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) compilata in base alle nuove norme.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!