Come lo smartwatch ti cambia il lavoro

L’ACCORDO – Si14 SpA – società italiana, con base a Padova, specializzata nell’ideazione, sviluppo e industrializzazione di innovativi prodotti tecnologici – e Pullsar – azienda leader negli ecosistemi aumentati tramite i quali viene aggiunta un'intelligenza contestuale alla gestione dei processi aziendali – hanno siglato un accordo per dotare gli attori della catena di produzione di una tecnologia avanzata ed indossabile (wearable) tramite un sofisticato smartwatch con dotazioni aziendali, per poter migliorare il controllo della qualità, l'efficienza e la produttività operative.

INFORMAZIONI IN TEMPO REALE – La piattaforma Pullsar, tramite informazioni contestualizzate, supporta aziende farmaceutiche, società manifatturiere, imprese specializzate nella logistica ed altre aziende che contribuiscono alla catena di produzione. Attraverso l'unione di sensori, attuatori, e dispositivi dotati di interfacce utente usabili, con un potente motore in grado di analizzare dati complessi, Pullsar fornisce in tempo reale ai lavoratori informazioni e dati fruibili nell'immediato sia dagli operatori di produzione che da quelli di controllo.

ATTIVITA’ LAVORATIVE – Per far ciò, Pullsar migliora le attività operative dei magazzini, della produzione, dei laboratori, della manutenzione automatizzando la raccolta e l'analisi di dati e fornendo poi le corrette informazioni ai giusti attori del processo in essere. La piattaforma consente a tutti gli operatori coinvolti nella catena di produzione e agli addetti al controllo delle operazioni di sapere cosa accade, dove e quando. Dispositivi intelligenti quali tablet, smartphone e lo smartwatch di Si14, rappresentano un punto chiave della piattaforma di Pullsar, raccogliendo dati e fornendo istruzioni ed aggiornamenti all'utente. Il sistema Pullsar si avvale poi dello smartwatch di Si14 per fornire informazioni direttamente al lavoratore, fornendo una visione ed una comprensione chiara delle operazioni da intraprendere.

MIGLIORAMENTO PRODUTTUVITA’ – Questo accesso a dati di performance localizzati e disponibili in tempo reale – nonché la complessa analisi predittiva e prescrittiva dei dati, fornita dalla piattaforma Pullsar – aiutano a migliorare la performance ed il controllo dei processi per poter gestire meglio l'inventario, i controlli di qualità, il flusso dei materiali, o altre mansioni legate alla produzione o all’approvvigionamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!