Auto usate, il 2014 inizia con un rialzo dei prezzi

I PREZZI A GENNAIO – A gennaio l’indice dei prezzi delle auto usate ha segnato un incremento del +0,71% rispetto al mese precedente, attestando il prezzo medio a 12.400 euro. Lo rivela AutoScout24, sito per la compravendita di auto online, misurando il prezzo medio di tutte le inserzioni su AutoScout24.it. Il valore si colloca a metà strada rispetto a quanto registrato nei mesi di ottobre e novembre 2013, recuperando quindi terreno dopo le lievi flessioni dell’ultimo bimestre 2013.

TREND – L’indice dei prezzi delle auto usate si mantiene al di sopra dei 12mila da giugno 2013, indice che il valore dell’usato tiene e ulteriore conferma che proprio sull’usato sicuro e garantito ricade la scelta dei consumatori che vogliono cambiare la propria auto.

Alcune evidenze fra i dati registrati a gennaio:
•    Nel segmento delle auto fino a un anno di età, AutoScout24 registra il maggior numero di richieste per Audi A3, che ha segnato un aumento del + 33,34%.
•    Sempre considerando il lato della domanda la classifica vede, nelle posizioni successive: BMW Serie 3, Mercedes Classe A e Range Rover Evoque e BMW Serie 1.
•    Per quanto riguarda le auto fino a dieci anni di età, il maggior numero di annunci riguarda BMW Serie 3, seguita da Audi A4, Volkswagen Golf, Audi A3 e BMW Serie 5.
•    Fra le auto più ricercate in assoluto, gli utenti hanno dato la loro preferenza a BMW Serie 3 (fino a 10 anni di età), come avviene ormai da più di un anno. Nel mese di gennaio le ricerche di questo modello sono cresciute del +13,5%.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: