RICCO di Infonet: il servizio che azzera le procedure di affidamento bancario

A
A
A
di Redazione 12 Giugno 2013 | 13:31

Con un’unica interrogazione è possibile reperire i dati, aggiornati alla data di ricezione del report, degli immobili censiti al Catasto intestati al richiedente, con le relative quote


RIDURRE TEMPISTICHE – Infonet – partner attivo nel settore dei servizi di Business & Credit Information ha presentato, al settore Banking & Finance, RICCO, acronimo di Rapporto Immobiliare Catasto e Conservatoria: un servizio di informazione, che permette di ridurre notevolmente le tempistiche per le procedure di affidamento bancario.

FASE ISTRUTTORIA – Nello specifico, il RICCO, si inserisce nell’ambito della fase istruttoria di una pratica e permette alle banche di procedere alle opportune verifiche, per valutare l’affidabilità economico-finanziaria dei richiedenti ed il grado di rischiosità delle operazioni. Con un’unica interrogazione è possibile reperire i dati, aggiornati alla data di ricezione del report, degli immobili censiti al Catasto intestati al richiedente, con le relative quote. Inoltre, si può visualizzare l’esistenza di gravami ed il dettaglio degli stessi, eventuali casi di omonimia e, anche, la presenza di ulteriori beni registrati presso altre Conservatorie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti