Telecom Italia, da aprile arriva una tariffa unica per fisso e mobile

UNA SOLA TARIFFA – Novità in arrivo in casa Telecom Italia. La compagnia telefonica semplifica le tariffe e introduce un prezzo unico per tutte le chiamate dal telefono di casa verso i fissi nazionali e i cellulari. Il costo si porrà a metà strada tra l’attuale prezzo (più basso) delle chiamate verso i fissi e quello (più alto) delle telefonate ai cellulare.

IL RISPARMIO – Il costo delle telefonate da rete fissa sarà di 5 centesimi al minuto per la tariffa base, a fronte degli attuali 9,90 centesimi al minuto verso i cellulari e 1,90 centesimi al minuto verso tutti i fissi nazionali. L'importo dello scatto alla risposta, inoltre, scenderà a 5 centesimi al minuto a fronte degli attuali 7,94 centesimi, con una riduzione del 37%. Inoltre, per le chiamate effettuate verso tutti i numeri fissi nazionali, al superamento delle tre ore di conversazione al mese scatterà una riduzione del 50%.

VANTAGGI AD HOC – Con questa rimodulazione tariffaria, incentrata sulla fascia unica di prezzo, i clienti – sottolinea l’amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano – “possono conseguire un risparmio sulla spesa telefonica proporzionato al volume e al tipo di consumi”. Per le chiamate oltre le tre ore a settimana, infatti, è prevista una tariffa ridotta della metà rispetto al costo base.

PICCOLO NEO – Tra le novità però c’è un aspetto negativo. Torna infatti ad aumentare il costo dell’abbonamento di 76 centesimi,che fanno salire il costo del canone a 17,40 euro al mese.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: