Banca Euromobiliare, sferzata private

Proseguono gli investimenti per la crescita di Banca Euromobiliare, società del Gruppo Credem specializzata nel private banking, guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani (nella foto).

In particolare, con l’obiettivo di proseguire nella focalizzazione sull’offerta di servizi alla clientela su piazze selezionate e valorizzare il modello di business di Banca Euromobiliare, la società ha rilasciato un comunicato per riferire che è stata rafforzata la struttura di consulenti finanziari in Lombardia – area coordinata dal regional manager Stefano Bisi – in particolare a Bergamo.

Nel dettaglio a Bergamo è stato aperto nelle scorse settimane il primo ufficio dedicato al private banking a Palazzo Vitalba in Via Broseta 35 ed è stato inserito un nuovo professionista con oltre 30 anni di esperienza. Si tratta in particolare di Alessandro Malighetti, nel settore della consulenza finanziaria dal 1984 con Eurogest, per poi approdare nel 1987 in Finanza e Futuro dove ha ricoperto il ruolo di responsabile per Bergamo e provincia e dal 1997 in Symphonia SGR, successivamente acquisita da BIM.

“La presenza delle nostre filiali e centri finanziari dedicati al private banking garantisce qualità del servizio e vicinanza al Cliente. A tal proposito, grazie alle sinergie con il Gruppo Credem ed alla presenza distribuita sul territorio nazionale, offriamo ai nostri clienti la possibilità di operare anche presso le filiali Credem abilitate per l’esecuzione delle principali operazioni e servizi di cassa: un altro elemento caratterizzante e distintivo del nostro modello organizzativo – forse unico – nel panorama bancario italiano”, ha dichiarato Giuseppe Rovani direttore generale di Banca Euromobiliare.

Banca Euromobiliare, che a fine marzo 2018 aveva un patrimonio complessivo di oltre 11 miliardi di euro, opera nel private banking attraverso un modello di business che prevede 35 sedi tra filiali e centri finanziari su tutto il territorio nazionale e 400 relationship manager, sia private banker sia consulenti finanziari.

La consulenza finanziaria di Banca Euromobiliare fa parte delle reti di wealth management del Gruppo Credem insieme al canale private banking della stessa Banca Euromobiliare, alla rete di consulenti finanziari ed al private banking Credem. Le quattro strutture, che complessivamente a fine 2017 contavano 35 miliardi di euro di masse in gestione e 1.200 professionisti in tutta Italia e che rimangono comunque distinte e separate hanno un unico coordinamento affidato a Matteo Benetti. L’obiettivo è assicurare una regia globale su tutte le reti del Gruppo che operano nel wealth management, valorizzarne le distintività ed accomunarne le best practice.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!