Cassa Lombarda ritrova l’utile
Cassa Lombarda, la private bank guidata da Paolo Vistalli (nella foto) che la famiglia Trabaldo Togna controlla attraverso la svizzera Pkb Privatbank, ha ritrovato l’utile di bilancio e rinnovato il consiglio d’amministrazione. Secondo quanto riporta oggi MF, infatti, l’assemblea degli azionisti ha deciso di riportare a nuovo 2,9 milioni di euro dei 3 milioni di profitto netto realizzato nel 2019, destinando a riserva l’utile restante mentre l’esercizio precedente s’era chiuso in perdita per oltre 5,8 milioni.
Il risultato dello scorso anno, uno dei migliori dell’ultimo decennio della banca, è stato spinto dal margine di intermediazione salito anno su anno da 37,7 a 44,4 milioni e composto fra l’altro dalle commissioni nette progredite da 26 a quasi 28 milioni con un ritorno complessivo sulla raccolta indiretta migliorato da 60 a 65 bps points.
Dal consiglio sono usciti Massimo Arrighi, Nevena Batcharova e Edio Delcò sostituiti da Annamaria Bottero, Aldo Maggi e Luca Venturini. Il board è completato da Francesco Bellini (presidente), Roberto Cravero, Paola Musile Tanzi, Massimo e Umberto Trabaldo Togna, Giovanni Vergani e Vistalli.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!