Consulenza, al via il Master in Private Banking & Wealth Management promosso da AIPB

Parte il 1° marzo la terza edizione del Master in Private Banking & Wealth Management promosso da AIPB – Associazione Italiana Private Banking. Si tratta di un percorso di alta formazione che ha l’obiettivo di avvicinare le giovani e i giovani neolaureati al mondo del lavoro nel settore del Private Banking.

Il Master ha la durata di 9 mesi. I primi tre mesi terminano il 26 maggio e sono dedicati alla didattica, per un totale di oltre 300 ore d’aula. Vedranno alternarsi 150 relatori, inclusi Docenti Universitari, rappresentanti dell’industria, Docenti provenienti da Studi Professionali, Asset Manager, Insurance Company ed esponenti del mondo Fintech, che porteranno la loro esperienza per integrare le conoscenze acquisite in Università con la realtà del mondo del lavoro.

I successivi sei mesi completeranno la formazione dei partecipanti con uno stage garantito e retribuito presso operatori di Private Banking in Italia a partire dal 5 giugno.

 

“Inserire le giovani generazioni nel nostro settore è obiettivo prioritario per garantire continuità a un modello di servizio il cui successo dipenderà sempre di più dalla capacità di anticipare e rispondere ai cambiamenti della società.  Una finalità a cui una nuova generazione di professionisti può dare un contributo significativo portando freschezza e visione innovativa” Ha dichiarato Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB.

Quattro, in totale, le borse di studio a studentesse meritevoli per valorizzare i talenti femminili e favorire l’inserimento di giovani donne nell’industria del Private Banking. La collaborazione dell’Associazione con i due partner, BlackRock Italia e Fidelity Italia, nasce dall’idea condivisa della centralità della formazione per lo sviluppo di una nuova generazione di professionisti e dal valore dato da una presenza equilibrata di genere.

Ha aggiunto Silva Lepore, Direttore del Master AIPB: “Lo sviluppo del private banking dipende anche dalla capacità del settore di coltivare i giovani talenti ed è per questo motivo che iniziative come il Master ci stanno molto a cuore. Condividiamo il peso di questa responsabilità con i nostri associati e i player dell’industria che sostengono l’iniziativa. In questa collaborazione. E nell’accurata selezione del Corpo Docente, c’è la ragione del suo successo: più del 90% dei partecipanti del nostro Master trova subito dopo lavoro.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: