Azimut, colpaccio da Credit Suisse per il wealth management

Azimut Capital Management Sgr, società del gruppo Azimut che riunisce la rete di consulenti finanziari e wealth manager in Italia, si rafforza in Toscana con l’ingresso di Massimo Giunta, noto professionista della consulenza finanziaria e del private banking italiano.

Massimo Giunta, dopo una lunga carriera in Credit Suisse Italia, entra nella Rete di Azimut Wealth Management in qualità di Executive Director. Nato nel 1961, Giunta inizia la sua carriera nella filiale del capoluogo toscano del Banco di Sicilia. A inizi 2000, con l’apertura della filiale di Credit Suisse a Firenze decide di passare al private banking dell’istituto svizzero, all’interno del quale sviluppa un portafoglio sempre più ampio, seguendo importanti famiglie di imprenditori toscani.

Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale e di entrare a far parte della squadra di Azimut – commenta Massimo Giunta – che apprezzo per dinamismo e flessibilità, dove i professionisti e i loro clienti privati e imprese sono veramente al centro del modello di servizio”.

Paolo Martini, Amministratore Delegato di Azimut Holding, dichiara: L’ingresso di Massimo, la cui competenza professionale ha già lasciato un’impronta positiva, potenzia la nostra crescita e contribuisce al successo di Azimut Wealth Management che, dalla sua fondazione nel 2009 ad oggi, ha saputo attrarre oltre 250 professionisti. La capacità di inserire figure di spicco come Massimo, riconosciuto sul mercato e con un ricco bagaglio di esperienze e relazioni, è un segnale che il nostro modello di servizio, focalizzato sulle esigenze anche dei clienti imprenditori grazie a un ecosistema dedicato alle Pmi che conta su eccellenze del settore, continua a essere fortemente attrattivo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!