Il WM di Intesa si riorganizza: Corcos a capo di tre divisioni. Serafini in pole per Fideuram

Dopo l’anticipazione di Bluerating.com di qualche giorno fa relativa ai possibili cambi al vertice del gruppo Fideuram Ispb, arrivano nuovi spunti dalla stampa nazionale in merito alla possibile riorganizzazione del wealth management di Intesa Sanpaolo. Secondo quanto riportato di recente da Il Messaggero, l’ad di Intesa, Carlo Messina, starebbe pensando a una governance unificata dei tre poli wm del gruppo, cioè Intesa Sanpaolo Assicura, Eurizon e Fideuram. Sulla base di quanto riporta il quotidiano romano, le tre divisioni rientrerebbero sotto la supervisione di Tommaso Corcos, attuale ad di Fideuram.

Più nel dettaglio “a lui faranno capo la nuova responsabile delle assicurazioni Virginia Borla e Saverio Perissinotto, ad di Eurizon. Borla, oggi capo del business governance della Banca dei Territori sostituirà Nicola Fioravanti, destinato a guidare le operations”.

Lato Fideuram Ispb, secondo quanto risulta a Bluerating.com, si rafforza la posizione di Gianluca Serafini, già dato in pole dalla nostra testata, come favorito per la carica di nuovo amministratore delegato del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!