Cassa Lombarda rafforza la partnership con Anthilia Capital Partners Sgr

Cassa Lombarda ha annunciato un’operazione di consolidamento della collaborazione in essere con Anthilia Capital Partners Sgr.

In particolare, Cassa Lombarda ha incrementato la propria partecipazione azionaria in Anthilia al 14,29% dal precedente 7,78%, rilevando la quota del 6,51% del capitale sociale dell’Sgr in capo alla propria controllante PKB Private Bank SA. La partecipazione di Cassa Lombarda in Anthilia diventa così “qualificata”.

L’investimento riveste una finalità strategica di medio-lungo termine con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la partnership commerciale con Anthilia, soprattutto nell’ambito dell’origination di nuovi fondi liquidi a rendimento assoluto e soluzioni di private market, focalizzati su Pmi a elevato potenziali di crescita e costituiti sotta la forma di Eltif o Pir alternativi. In questo contesto, verranno inoltre rafforzate le iniziative di formazione offerte da Anthilia alla rete di private banker di Cassa Lombarda.

Paolo Vistalli, amministratore delegato e direttore generale di Cassa Lombarda, ha sottolineato: “L’operazione nasce nel solco della reciproca stima e soddisfazione nella partnership con Anthilia avviata nel 2007 ed è complementare dal punto di vista industriale in ottica di sviluppo di nuove soluzioni di Wealth Management in linea con le esigenze dei clienti di Cassa Lombarda. Infatti, nell’ambito dell’approccio di consulenza olistica e personalizzata, il rafforzamento della collaborazione con Anthilia ci consentirà di ampliare e innovare l’offerta alternativa di strumenti di investimento a lungo termine volti a cogliere le opportunità di mercato e a diversificare l’allocazione di portafoglio, sostenendo al contempo gli investimenti nell’economia reale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!