Promotori – Azimut acquista Apogeo consulting

Il Gruppo Azimut, a seguito dell’ottenimento del nulla osta da parte della Banca d’Italia, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del 100% del capitale di Apogeo Consulting Sim dal Gruppo Cattolica Assicurazioni. Il controvalore dell’operazione, si legge in una nota, ripresa dai principali quotidiani nazionali, è stato pari a circa 3,2 milioni di euro, pagati in contanti.

Apogeo, con la sua attività di consulenza, è una rete di promotori finanziari focalizzati a gestire le esigenze finanziarie e patrimoniali complesse della clientela di alto livello, coniugando attraverso la pianificazione di medio lungo termine eccellenze nella gestione finanziaria con servizi previdenziali, assicurativi e servizi e strumenti di ottimizzazione del patrimonio.

“Apogeo rappresenta per noi un’importante leva strategica di sviluppo” commenta Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Azimut e Presidente di Apogeo Consulting “crediamo molto nel team coordinato da Aldo Messa e siamo convinti che contribuirà insieme alle altre nostre reti al potenziamento del Gruppo Azimut. L’acquisizione di Apogeo rientra nel più ampio progetto di partnership mirate con operatori qualificati che condividono il nostro modello di business e la nostra indipendenza”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: