Bper, sospeso l’iter di Ops su controllate

L’iter per l’autorizzazione alla pubblicazione dei documenti per l’Ops di Banca Popolare dell’Emilia Romagna sulle minorites di alcune banche controllate è stata temporaneamente sospesa in attesa di alcuni chiarimenti richiesti dalla Consob. Lo ha comunicato lo stesso istituto emiliano, ricordando che la sospensione non potrà avere una durata superiore a 15 giorni.

In particolare la Consob ha richiesto informazioni aggiuntive relativamente al parere della società di revisione sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni Bper da offrire in scambio agli aderenti alle offerte e le relazioni giurate dell’esperto nominato dal Tribunale di Modena sul valore delle azioni delle banche oggetto delle offerte.

Nell’ambito del progetto di rafforzamento patrimoniale lo scorso giugno, Bper aveva approvato il lancio di un’Opa volontaria sulle azioni ordinarie detenute da terzi sulle controllate Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, Banca Popolare del Mezzogiorno,Banca Popolare di Aprilia, Banca della Campania, Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, Banca di Sassari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!