Euromoney, Ubs è la migliore private bank per il 2013

MIGLIORE PRIVATE BANKUbs, prima banca svizzera per dimensioni, è stata nominata “Best Private Bank Globally” 2013 nella classifica annuale stilata dalla pubblicazione finanziaria Euromoney, posizionandosi davanti alla rivale Credit Suisse, regina incontrastata negli ultimi tre anni. I riconoscimenti sono assegnati sulla base di analisi quantitative e qualitative dei servizi e delle performance oltre che tramite sondaggi condotti tra operatori istituzionali del settore.

RICOSTRUIRE IL BUSINESSUbs, segnala Euromoney annunciando i risultati della classifica, sta ricostruendo il proprio business di wealth management dopo le forti perdite registrate durante la crisi dei mutui subprime e l’attaco al segreto bancario svizzero. Ma i profitti del gruppo sono ancora sotto pressione a causa della crisi del debito sovrano in Europa e dell’incertezza dell’outlook economico, che frenano l’attività dei clienti.

IL COMMENTO – “Abbiamo ancora molto lavoro da fare”, ha commentato Juerg Zeltner, capo del wealth management. Ma “questo premio significa molto per noi, perché evidenzia che i nostri sforzi sono stati riconosciuti”.

IL RESTO DELLA GRADUATORIA – Quanto al resto della graduatoria, Credit Suisse è scivolata al secondo posto subito dietro Ubs, seguita da Jp Morgan che ha guadagnato una posizione rispetto all’anno scorso. Hsbc è arrivata quarta, mentre Citigroup chiude la top five.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: