Promotori, Lato (Südtirol Bank): 50 ingressi entro fine 2014

INCONTRO A FINE MESE – Un nuovo incontro, a Milano, giovedì 30 gennaio. Lo prevede nella sua agenda Südtirol Bank, la banca altoatesina che ha in Peter Mayr il suo presidente e in Christian Lato il direttore generale. Un “summit” aperto a tutti i promotori finanziari della rete che segue quello del 19 dicembre (qui la notizia), in cui si farà il punto su piani e obiettivi. Südtirol Bank, oggi presente in 17 regioni su 20, ha chiuso il 2013 con 178 promotori finanziari e 795 milioni di euro di masse, come riferisce a BLUERATING il direttore generale Christian Lato.

IL BILANCIO DEL 2013 – “Alla fine del 2012”, dice Lato, “avevano 171 promotori finanziari. Nel corso dell’anno passato ne abbiamo accolti 48, mentre 41 sono usciti, quasi tutti dietro nostro invito a causa di una produzione insufficiente. La nostra rete è quindi cresciuta di sette unità, mentre le masse sono salite di ben 120 milioni di euro”.

OBIETTIVI 2014 – Una delle più recenti novità è il lancio della piattaforma Fox, che riduce sensibilmente il ricorso alla carta anche in virtù della firma elettronica avanzata. Per il 2014, gli obiettivi consistono in un aumento di oltre 200 milioni delle masse, in modo da portare il totale sopra il miliardo, e nell’ingresso di 50 promotori finanziari, circa la metà dei quali già individuati. Infine, sempre in un contesto di brokeraggio finanziario libero e indipendente, uno dei prodotti di punta del bouquet che la banca propone ai suoi clienti è in questo momento First Eagle Amundi International, oggetto di un approfondimento già nell’incontro di dicembre (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!