Pramerica Life si allea con Banca Cambiano

A
A
A

Pratnership di bancassurance per la vendita di una polizza vita legata a una Gestione Separata

Andrea Telara di Andrea Telara26 luglio 2017 | 10:45

Pramerica Life, compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, espande la propria rete distributiva nel canale bancario avviando la collaborazione con Banca Cambiano 1884 Spa, istituto di credito con oltre un secolo di storia fondato nel comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze.
L’accordo di bancassicurazione – il nono siglato dalla Compagnia – prevede, inizialmente, la distribuzione di Cambiano Investimento Protetto, una polizza con durata a vita intera e a premio unico che consente la rivalutazione semestrale del capitale assicurato in base all’andamento del fondo a gestione separata Pramerica Financial.
“Siamo lieti di mettere a disposizione di Banca Cambiano la nostra comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni e di programmi formativi personalizzati capaci di aiutare gli istituti locali a creare valore per i territori. Questo accordo rappresenta solo il primo passo di una collaborazione che presto intendiamo estendere alla distribuzione di polizze vita a premi ricorrenti con finalità previdenziali e di protezione” – ha sottolineato Roberto Agnatica, amministratore delegato di Pramerica Life.
“Banca Cambiano 1884 Spa, da sempre, svolge la propria attività al servizio della clientela e del territorio di riferimento ponendo come primo obiettivo il valore dei prodotti offerti nella consapevolezza che la bontà dei servizi proposti è la base di quella cultura di impresa capace di sviluppare un benessere comune ed accrescere il rapporto fiduciario tra banca e i propri clienti. In quest’ottica, è stato siglato un importante accordo di collaborazione con un partner primario del settore assicurativo quale Pramerica” ha evidenziato il direttore generale della  banca, Francesco Bosio.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Derivati, la Corte dei Conti chiede più di 4 miliardi a Morgan Stanley

La magistratura contabile contesta un mega-danno erariale alla banca d'affari statunitense per i pro ...

Banca Consulia punta sul cloud computing di Microsoft

A un anno di distanza dall’adozione del nuovo nome la società guidata guidata da Antonio Marangi ...

Bcc, in 162 aderiscono a Iccrea

Complessivamente, le 162 Bcc pro-Iccrea vantano fondi propri pari a 10,5 miliardi di euro e 125,7 mi ...