Certificati – UniCredit punta sulle blue chip europee

In collocamento sino al 21 settembre presso la rete Fineco, l’Express Certificate su DJ Eurostoxx 50 di Unicredit (DE000HV779Y6). Emesso nella quantità massima di 150.000 strumenti, il prodotto può scadere anticipatamente un anno esatto prima della maturity del 30 dicembre 2011. Questa condizione si verifica nel caso in cui il 30 dicembre 2010, il sottostante quoti ad un livello pari o superiore a quello di strike, rimborsando dunque 110 per ogni certificato Express posseduto.

In caso contrario, lo strumento scadrà normalmente tra due anni e tre mesi, liquidando al sottoscrittore, se l’indice di blue chip europeo prezzerà ad un livello pari o superiore quello di strike, l’importo fisso di 120 euro. Qualora, invece, il prezzo di riferimento finale sia inferiore a quello iniziale, ma superiore al livello barriera fissato al 70%, allora l’investitore vedrà protetti i 100 euro inizialmente corrisposti. In altre parole, il capitale è protetto se il sottostante non perderà a scadenza, oltre il 30% del proprio valore iniziale.

Infine, se il valore finale del sottostante sarà inferiore anche al livello barriera, in questo scenario il risparmiatore parteciperà direttamente alla perdita di valore dell’indice. Entro due mesi dall’emissione, UniCredit farà richiesta di quotazione dell’Express Certificate sul Cert-X di EuroTLX.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!