Amundi Etf amplia l’offerta su Borsa Italiana

Arrivano in Italia due nuovi etf targati Amundi – di cui uno inedito in Europa – che portano a 75 il numero totale dei prodotti della società disponibili su Borsa Italiana. In particolare Amundi Etf S&P 500 Eur Hedged Daily, che replica l’indice S&P 500 EUR Daily Hdg Strategy Index, offre agli investitori una copertura giornaliera del cambio euro/dollaro in un contesto di volatilità e incertezza sui mercati internazionali. Il prodotto – che beneficia di una copertura del rischio di cambio gestita e ribilanciata quotidianamente tramite contratti forward in scadenza alla fine del mese in corso – ha un Ter dello 0,28%.

 Amundi Etf Govt Bond Highest Rated Euromts Investment Grade 1-3 invece, fornisce agli investitori un’esposizione all’indice EuroMTS Highest Rated Government 1-3. Ribilanciato su base mensile, questo indice è costituito da titoli di Stato emessi da paesi membri dell’area euro (minimo 5 emittenti), con almeno due rating pari ad “AAA” o equivalente (da S&P, Moody’s e Fitch) e una scadenza di 1-3 anni. L’etf ha un Ter dello 0,14%.

“Abbiamo lanciato questi due prodotti per permettere agli investitori di gestire i loro portafogli in condizioni di incertezza sui mercati”, ha spiegato Valérie Baudson, managing director di Amundi Etf. “Il primo fornisce una soluzione completa per gli investitori interessati al mercato statunitense che ricercano una gestione integrata del rischio connesso al cambio euro/dollaro. Il secondo prodotto consente di posizionarsi sul segmento a breve della curva dei titoli di Stato dell’area Euro nell’universo investment grade”. I prodotti della gamma Amundi Etf sono disponibili sulle principali borse europee, attraverso i team di vendita dedicati di Amundi e CA Cheuvreux.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: