Sulla piattaforma di Fineco atterra un nuovo certificato UniCredit

QUANDO – Dal 10 ottobre all’8 novembre 2013 è in collocamento tramite la rete di Fineco Bank (fino al 25 ottobre 2013 on-line e fino al 1 novembre 2013 fuori sede) il nuovo Cash Collect Autocallable Certificate sull’indice FTSE/MIB di UniCredit Bank AG, codice ISIN DE000HV8AK12.

Questo certificato consente di investire sull’indice FTSE/MIB e prevede:
•    la possibilità di rimborso anticipato ogni anno;
•    il pagamento di Importi Addizionali annuali (3% per i primi tre anni e 8% a scadenza) a condizione che il sottostante non scenda oltre un certo livello;
•    la protezione del capitale alla scadenza solo a condizione che  il sottostante non scenda oltre un certo livello;
•    limiti prefissati alla partecipazione al rialzo in occasione del rimborso.

IL FUNZIONAMENTO – Come funziona il Cash Collect Autocallable Certificate

Il Cash Collect Autocallable Certificate sull’indice FTSE/MIB ha una durata di 4 anni e prevede ogni anno, al verificarsi di determinate condizioni, la possibilità di rimborso anticipato. Alla fine di ciascuno dei primi tre anni, se il prezzo di chiusura dell’indice è uguale o superiore al Livello Trigger pari al 100% dello Strike (prezzo di chiusura dell’indice al 12 novembre 2013), lo strumento scade anticipatamente e viene corrisposto un valore di rimborso maggiorato, pari a Eur 105. Inoltre ogni anno (fino alla scadenza compresa, o fino all’eventuale rimborso anticipato) se il prezzo di chiusura dell’indice è uguale o superiore rispetto alla Barriera, pari al 70% dello Strike, viene corrisposto un Importo Addizionale predeterminato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!