Nuovo accordo tra AcomeA sgr e Skandia Italia

Grazie al recente accordo, i clienti di Mps Promozione Finanziaria, di Ubi e degli altri collocatori elencati nel prospetto, attraverso la sottoscrizione dei prodotti assicurativi vita di Skandia, potranno utilizzare i fondi di AcomeA.  I fondi della gamma di AcomeA sgr oggetto dell’accordo si compongono di un monetario, un obbligazionario aggregate, un azionario e due flessibili. Tra questi ultimi è ricompreso AcomeA Performance, fondo che può investire in modo flessibile su qualsiasi asset class obbligazionaria, gestito direttamente da Foà. “L’accordo rientra nella nostra strategia volta a sviluppare partnership di lungo periodo con primari attori del private banking, delle reti distribuzioni e della consulenza fee only in Italia”, queste le parole del presidente Foà.

 AcomeA SGR è stata costituita l’8 luglio 2010 da Alberto Foà, Roberto Brasca, Giovanni Brambilla e Giordano Martinelli, i precedenti soci fondatori di Anima sgr. Grazie alla recente acquisizione di Leonardo sgr la casa milanese ha superato i 600 milioni di massa in gestione.
Skandia Vita, società appartenente al Gruppo Old Mutual, è specializzata nella creazione di prodotti unit linked, assicurazioni sulla vita ad elevato contenuto finanziario. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti soluzioni d’investimento attraverso le più importanti società di gestione presenti sul mercato”, come spiega Paolo Di Lullo, direttore commerciale di Skandia Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: