Fondi, East Capital lancia la struttura master-feeder

VIA ALLA STRUTTURA MASTER-FEEDER – East Capital lancia la struttura master-feeder, una mossa – in linea con le possibilità offerte dalla normativa Ucits IV – che consentirà alla società specializzata nei mercati emergenti e di frontiera di aumentare l’efficienza operativa e migliorare la capacità distributiva a livello internazionale, assicurando al contempo continuità nel suo approccio d’investimento. La nuova struttura permetterà inoltre agli investitori dei comparti della sicav lussemburghese di investire in tre nuovi fondi: East Capital Baltic Fund, East Capital Balkan Fund e East Capital Turkey Fund.

PAROLA AL CEO ROSENGREN – “L’Europa sta sempre più convergendo verso un unico mercato ma maggiori regolamentazioni e requisiti informativi rischiano di aumentare i costi legali e amministrativi”, ha commentato Albin Rosengren, partner e ceo di East Capital. “A seguito delle recenti misure introdotte da Ucits IV le società di gestione possono convertirsi a strutture master-feeder e conseguire maggiore efficienza nei propri modelli operativi. Si tratta di una buona notizia per gli investitori della sicav di East Capital che beneficiano così di una più ampia offerta di fondi e di spese di gestione più basse.”

CINQUE FONDI CONVERTITI – I cinque fondi Ucits svedesi di East Capital saranno convertiti in fondi feeder e investiranno i loro asset nel corrispondente fondo master all’interno dell’attuale sicav lussemburghese di East Capital (si considera feeder quel fondo che investe almeno l’85%  delle sue attività in quote di un altro fondo, detto fondo  master). L’implementazione è prevista per il 1° ottobre. I fondi master sono gestiti dalla società di gestione dedicata di East Capital basata in Lussemburgo – East Capital Asset Management SA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!