Generali si riposiziona in Germania

GENERALI SI RIPOSIZIONA IN GERMANIA Generali tranquilla in borsa, dove il titolo di Trieste oscilla a 18 euro, poco sotto i livelli di ieri, ad un’ora dal termine della seduta regolare di Piazza Affari con poco più di 5,5 milioni di pezzi passati di mano. Oggi il gruppo ha presentato il riposizionamento strategico del proprio business in Germania, il cui obiettivo è migliorare ulteriormente la posizione competitiva entro la fine del 2018 grazie a una semplificazione della governance, ad un maggiore focus sui punti di forza delle reti distributive, ad un nuovo modello di business nel ramo Vita che garantisca redditività a lungo termine grazie ad una focalizzazione su nuovi prodotti ad elevate performance e basso assorbimento di capitale, e ad una piattaforma operativa  più efficiente e moderna.

GERMANIA SECONDO MERCATO PER IL GRUPPO – “Nel corso degli ultimi due anni – ha spiegato il group Ceo, Mario Greco – abbiamo riorganizzato le attività in alcuni dei principali mercati europei, quali Italia e Francia, con l’obiettivo di semplificare il nostro business, rendere i processi più efficienti e puntare all’ eccellenza tecnica. Ora, dopo il completamento dell’acquisizione delle minorities di Generali Deutschland nel 2014, siamo pronti a lanciare un riposizionamento strategico che ci consenta di essere ancora più ambiziosi e pronti ad affrontare le sfide che ci attendono in Germania, il secondo mercato del gruppo”.

NUOVE NOMINE ARRICCHISCONO IL BOARD DI GDH – Sempre oggi il Consiglio di Sorveglianza di Generali Deutschland Holding (Gdh) ha nominato oggi tre nuovi manager che completeranno il board: Claudia Andersch sarà Country Chief Life and Health Officer; Monika Sebold-Bender sarà la nuova Country Chief P&C Officer; Ulrich Caspar Nießen entrerà nel  gruppo Generali come country Head of HR. Il board, guidato dal Country Ceo Giovanni Liverani, si completa con il Country Cfo, Torsten Utecht, e con il Country Coo, Rainer Sommer. Le nuove nomine saranno effettive dal primo giugno prossimo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!