Jp Morgan Pb, entra la compagna di Costamagna

Alberica Brivio Sforza (nella foto) diventa senior private banker per la clientela ultra high net worth di J.P. Morgan Private Bank in Italia. La Brivio Sforza esce quindi dalla divisione ultra high net worth e high net worth di Bnl Bnp Paribas e approda nella banca private di J.P. Morgan guidata da Riccardo Pironti.
Per J.P. Morgan Private Bank è un ingresso molto “pesante: la Brivio Sforza, infatti, è anche l’attuale compagna di Claudio Costamagna, presidente di Cassa Depositi e prestiti. Nome abbastanza noto nella finanza meneghina, quello della Brivio Sforza lo è senz’altro nel jet set italiano dove è stata vista in compagnia di Matteo Marzotto dopo essere stata con Alessandro Gancia, ex di Délphine Arnault, rampolla di Bernard, patron francese del colosso Lvmh-
Ma al suo attivo vanta un lungo curriculum partito come pr e poi approdato nel milieu finanziario londinese al Longview Partners Ltd, un hedge fund fondato da alcuni fuoriusciti di Goldman Sachs. La Brivio Sforza, figlia di Cesare (già editore del Secolo XIX, uscito dal capitale del quotidiano genovese per contrasti col cugino Carlo Perrone che poi si è “arreso” a John Elkann) che all’avvenenza unisce doti di comunicazione, ha fatto successivamente parte del nucleo fondatore di Sator, la boutique finanziaria lanciata e controllata da Matteo Arpe. Ma poi dev’essere successo qualcosa perché ha venduto le sue azioni di Sator ed è approdata alla banca privata svizzera Julius Baer per sistemarsi poi in Bnl Bnp Paribas, guidata da Fabio Gallia, poi nominato amministratore delegato di Cdp.
Ora l’approdo in J.P. Morgan Private Bank Italia.

Andrea Giacobino

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!