Luca Bagato entra ndel Cda di Sopaf Capital Management

Luca Bagato entra nel consiglio di amministrazione di Sopaf Capital Mangement, società di gestione che fa capo al gruppo Sopaf. “Ringrazio Sopaf Capital Management per la possibilità concessami e per la fiducia accordatami”, ha detto Luca Bagato. “Il mio obiettivo è quello di portare all’interno della società la mia pluriennale esperienza nel settore finanziario collaborando con un team di esperti”.

Attualmente Luca Bagato è professore incaricato di Finanza internazionale e di Economia dei mercati monetari e finanziari presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Piacenza e Amministratore Unico di Macromarkets, ufficio studi indipendente sui mercati finanziari.

Luca Bagato, classe 1966, ha maturato un’esperienza nel settore obbligazionario governativo, societario e dei mercati emergenti prima come trader e poi come sales specialist presso JPMorgan, Salomon Brothers, Citibank e infine in Credit Suisse First Boston. Dal 2006 Bagato è Consigliere di MTS e consulente di Borsa Italiana per il mercato del reddito fisso e dei derivati energetici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!