Generali, oggi i conti

A
A
A
di Redazione 25 Febbraio 2010 | 08:15
Oggi il Leone di Trieste renderà noto i dati relativi al quarto trimestre del 2009. Aspettative di crescita, come per il trimestre precedente.

Dopo che i riflettori ieri sono stati puntanti su Mediobanca e sui risultati dell’istituto di Piazzetta Cuccia, oggi si vira su Assicurazioni Generali.
Infatti quest’oggi si terrà il consiglio di amministrazione con il quale il Leone di Trieste approverà i dati di raccolta relativi all’ultimo trimestre del 2009. 

Già considerando i risultati consolidati relativi al terzo trimestre la compagnia assicurativa aveva già evidenziato un risultato in crescita. L’utile dei nove mesi era stato di 894 milioni in calo del 46,4% rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso. Mentre il risultato del terzo trimestre ha segnato un +85,4% a 390 milioni. 

A livello di titolo secondo quanto riportato dal settimanale SOLDI oggi in edicola i giudizi degli analisti si differenziano: Per Mediobanca il titolo è hold (18,6) e Bofa (18,5), mentre Banca Imi e Main First lo raccomandano rispettivamente a 16,7 e 21,2 euro. Per Iber Securities invece è sell a 15,9 euro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, rivoluzione Intelligenza Artificiale

Allianz, tutto fatto per Aviva Italia

Mercati, assicurazioni europee: ecco le top picks di JP Morgan

NEWSLETTER
Iscriviti
X