Credem fa il pieno di cover bond

A
A
A
di Roberta Maddalena 11 Gennaio 2019 | 11:50
L’operazione rappresenta la prima emissione in euro di una banca Italiana nel 2019 e la data di godimento dell’operazione sarà il 17 gennaio.

Credem ha perfezionato con successo il collocamento di un Covered Bond di 750 milioni di euro, all’interno del programma di Obbligazioni Bancarie Garantite per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro. I fondi raccolti saranno destinati all’ordinario svolgimento dell’attività bancaria e creditizia di Credem.

L’operazione rappresenta la prima emissione denominata in euro di una banca Italiana nel 2019. Le OBG emesse, il cui rating atteso è pari a “Aa3” da parte di Moody’s e “AA” da parte di Fitch, hanno una durata di 5 anni e prevedono una cedola lorda annua pari al 1,125%, equivalente al tasso mid-swap di pari durata maggiorato di uno spread di 95 punti base. La data di godimento e di regolamento dell’operazione sarà il 17 gennaio 2019.

L’emissione è stata gestita da un sindacato di collocamento composto da Barclays, Credit Agricole CIB, SG CIB ed UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, obbligazioni: le nuove emissioni della settimana sotto la lente

Asset allocation: le obbligazioni restano un campo minato

Top 10 Bluerating: Waystone regina dei bond

NEWSLETTER
Iscriviti
X