Enasarco, la santa alleanza dei 3

“Santa alleanza” tra AnasfFiarc e Federagenti per presentare una lista unica in vista delle elezioni dei rappresentanti degli agenti nell’assemblea dei delegati Enasarco. Con tale impegno le tre associazioni intendono costituire una piattaforma programmatica condivisa in campo normativo, fiscale e previdenziale nell’interesse ed a tutela dei propri iscritti.

Maurizio Bufi, presidente di Anasf, ha così commentato l’iniziativa: “Abbiamo dovuto constatare che le richieste, le attese e le aspettative del mondo dei consulenti finanziari e di tutti gli iscritti di Enasarco sono state disattese. Da questo oggettivo riscontro, abbiamo deciso di condividere un percorso di posizionamento e di avvicinamento alle prossime elezioni della Fondazione. Siamo fiduciosi e ci impegniamo a dare il nostro contributo; riteniamo di essere una forza importante per il consenso che possiamo esprimere”.

“Enasarco è una Fondazione che deve assolvere al suo compito di garantire i diritti alla sua base associativa, ovvero ai promotori finanziari ed agli agenti di commercio, oltre che alle mandanti garantendo, dunque, una serie di servizi” – ha dichiarato, invece, il presidente nazionale Fiarc Antonino Marcianò -. “Le prospettive costruite dall’attuale maggioranza vanno nella direzione opposta rispetto a quella da noi auspicata, vogliamo che Enasarco sia governata ancora dagli agenti. Serve un cambiamento di rotta all’interno dell’Ente: lo spirito e l’obiettivo di quest’alleanza è la necessità di costituire una nuova maggioranza che garantisca trasparenza, circolazione delle scelte e delle indicazioni. Costituiremo il nostro manifesto programmatico per determinare la compartecipazione di tutti i colleghi, in nome della legalità e dell’innovazione”.

Infine Luca Gaburro, segretario generale di Federagenti, ha detto: “Gli agenti di commercio ed i consulenti finanziari rappresentano due delle professioni più importanti all’interno del panorama economico italiano. In un momento generale di difficoltà, le nostre Associazioni si aspettavano da tempo interventi politici ed istituzionali a sostegno delle nostre professioni, ma questi non si sono mai verificati. Nelle prossime elezioni ci presenteremo con una lista unica con l’obiettivo di vincerle per dar corso alle riforme che gli iscritti all’ente richiedono da tempo. Dobbiamo essere in grado di vincere le prossime elezioni Enasarco per trasformare la Fondazione nell’Ente che tutti gli agenti ed i consulenti finanziari vogliano che diventi”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!