Da Bud Spencer a consulente finanziario, la storia di Cary

In questi giorni così complicati, vogliamo raccontarvi anche qualcosa che possa farvi dimenticare anche solo per qualche secondo tutte le preoccupazioni che giustamente avete in questo periodo.

Se siete italiani quasi sicuramente avrete visto, anche più di una volta, i film con Bud Spencer e Terence Hill, icone cult del nostro panorama televisivo. Bene, ora vi ricorderete il bambino extra-terrestre H7-25 che accompagnava lo sceriffo interpretato da Bud Spencer nel film Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, regia di Michele Lupo.  Quel bambino si chiama in realtà Cary Guffey, e oltre a recitare in questo film è diventato famoso per aver interpretato il piccolo Barry Guiler in Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, all’età di 4 anni.

Un enfant prodige del mondo del cinema, ma come spesso accade nell’universo cinematografico, quella che sembrava la nascita di una nuova stella, si è rilevata l’ennesima cometa giovanile.

All’età di 17 infatti decide di lasciare la carriera come attore e di riprendere invece gli studi e di concentrarsi sulla sua carriera universitaria. Dopo essersi laureato alla University of Florida, Guffey conseguisce un MBA alla Jacksonville State University in Alabama. Dopo diversi lavori in ambito economico finanziario, nel 2008 inizia a svolgere l’attività di consulente finanziario per la società d’investimenti Merrill Lynch a Birmingham in Alabama. Dal 2012 lavora come consulente finanziario presso la PNC Investments.

Guffey paragona la professione del consulente finanziario a quella di un “educatore”, affermando: “Amo questo lavoro perché posso insegnare alle persone come gestire i loro soldi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!