Da Bud Spencer a consulente finanziario, la storia di Cary

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia 19 Marzo 2020 | 13:00

In questi giorni così complicati, vogliamo raccontarvi anche qualcosa che possa farvi dimenticare anche solo per qualche secondo tutte le preoccupazioni che giustamente avete in questo periodo.

Se siete italiani quasi sicuramente avrete visto, anche più di una volta, i film con Bud Spencer e Terence Hill, icone cult del nostro panorama televisivo. Bene, ora vi ricorderete il bambino extra-terrestre H7-25 che accompagnava lo sceriffo interpretato da Bud Spencer nel film Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, regia di Michele Lupo.  Quel bambino si chiama in realtà Cary Guffey, e oltre a recitare in questo film è diventato famoso per aver interpretato il piccolo Barry Guiler in Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg, all’età di 4 anni.

Un enfant prodige del mondo del cinema, ma come spesso accade nell’universo cinematografico, quella che sembrava la nascita di una nuova stella, si è rilevata l’ennesima cometa giovanile.

All’età di 17 infatti decide di lasciare la carriera come attore e di riprendere invece gli studi e di concentrarsi sulla sua carriera universitaria. Dopo essersi laureato alla University of Florida, Guffey conseguisce un MBA alla Jacksonville State University in Alabama. Dopo diversi lavori in ambito economico finanziario, nel 2008 inizia a svolgere l’attività di consulente finanziario per la società d’investimenti Merrill Lynch a Birmingham in Alabama. Dal 2012 lavora come consulente finanziario presso la PNC Investments.

Guffey paragona la professione del consulente finanziario a quella di un “educatore”, affermando: “Amo questo lavoro perché posso insegnare alle persone come gestire i loro soldi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Raccolta, fuga d’estate per Fideuram Ispb

La rete guidata da paolo Molesini prima nei flussi netti del mese di luglio con 900 milioni di euro. ...

Conti e polizze. La doppietta di Banca Generali

Da BG due nuove proposte per proteggersi dal rischio liquidità: BG Twin Solution e BG Custody ...

Consulenti, ottobre e un fiume di sospesi

Prosegue, come d’uopo, l’attività di vigilanza di Ocf. Lo scorso settembre ci eravamo l ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X