In dettaglio il patrimonio gestito è cresciuto del 18% rispetto lo stesso periodo del 2007 per un totale di 895 miliardi di dollari in gestione, di questi 22 miliardi raccolti nell’ultimo trimestre.

Un altro sengnale positivo per il mercato arriva sempre oggi. Un’indiscrezione pubblicata dal Financial Times, infatti, riporta che Goldman sarebbe vicina al salvataggio di uno structured investment vehicle (SIV) da 7 miliardi di dollari.
Il fondo, precedentemente gestito dall’hedge fund britannico Cheyne Capital, è letteralmente collassato lo scorso anno sotto il peso del credi crunch che ha pesantemente influenzato gli asset del fondo (nella maggior parte composti da asset-backed securities and collateralized debt obligations (CDOs).
“Ritengo che la notizia sia molto positiva per il mercato in genere” commenta Cole Kendall, consulente macroeconomico di Washington. ” Il fatto di riuscire a prezzare questi asset è un sintomo che il mercato potrebbe aver toccato il fondo e che gli investitori cominciano a dare un valore a questi asset.”