Consulenti, un corso operativo sulla consulenza patrimoniale

La consulenza patrimoniale rappresenta l’opportunità per il consulente di consolidare la relazione con la clientela, valorizzando la propria capacità di suggerire le strategie migliori per la tutela e la protezione del patrimonio.

Il corso si prefigge l’obiettivo di accompagnare i partecipanti nell’acquisizione del metodo operativo più corretto e più efficace per applicare i principi della consulenza patrimoniale.

BlueAcademy e Teseo presentano il corso di formazione la Consulenza patrimoniale in pratica, corso pensato per fornire gli strumenti pratici per attuare una pianificazione a 360 gradi.

Il corso, con inizio il 6 giugno 2023, è a numero chiuso e si svolgerà in modalità ibrida: 4 sessioni in live webinar e 2 sessioni in presenza.

Programma

  1. La consulenza patrimoniale: individuazione dei rischi di depauperamento patrimoniale e soddisfacimento del bisogno di tutela.
  2. L’analisi e la gestione del patrimonio finanziario: metriche di rischio, adeguatezza e tecniche di ribilanciamento del portafoglio.
  3. La mappatura del patrimonio immobiliare: dalla lettura dei dati catastali alla rappresentazione dei parametri di consistenza, redditività e rischiosità.
  4. Il corretto processo di pianificazione della successione e del passaggio generazionale: risvolti civilistici e fiscali.

Corso accreditato per il rilascio di 30 crediti validi ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA ed EFP di Efpa-Italia.

Per informazione complete su calendario, iscrizione e costi si veda la scheda corso su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!