Io, consulente, applaudo al generale Vannacci

Pubblichiamo di seguito una mail inviataci da un nostro lettore. Parole che si inseriscono perfettamente all’interno del “caso mediatico” del momento. Vi ricordiamo che potete scriverci all’indirizzo [email protected]

Gentile Bluerating, vi scrivo come ho fatto altre volte (qui un precedente intervento del lettore) per parlare di un tema caldo che però ha anche secondo me delle relazioni con il mondo della consulenza. Sto parlando del recente libro del generale Roberto Vannacci, che sta facendo tanto discutere, ma al quale va il mio applauso personale. Lo dico perché tutte le critiche che ho letto, come in altri casi, mi sanno di sola invidia. Ho letto il libro di corsa per farmi un’idea e posso dirvi di andarvelo a leggere! Il Generale è una persona che va controcorrente, proprio quello che un vero consulente dovrebbe essere! Uno che non si fa abbindolare da nessuno ma che pensa al bene della Patria così come noi non ci facciamo abbindolare dalle mode finanziarie e pensiamo al bene dei clienti! Ci sono diversi passaggi che secondo me sono utili anche per la nostra professione! All’inizio la bellissima citazione di Benedetto (Croce ndr) “Strani questi italiani: sono così pignoli che in ogni problema cercano il pelo nell’uovo. E quando l’hanno trovato, gettano l’uovo e si mangiano il pelo”. Ecco, questa frase mi ricorda il caso recente di un cliente che era venuto da me perché cercava alternative ai soliti Btp, io gliele trovai, ma lui puntualmente poi prese i Btp…noi italiani siamo così!
Un altro capitolo interessante e che mi vede d’accordo è quello sulle Tasse o sull’Energia, dove anche io ho sempre detto ai clienti di stare attenti a farsi trascinare ciecamente dalle mode “green” negli investimenti…petrolio e gas saranno fondamentali ancora per molti anni amici miei….Quindi vi consiglio di andarvelo a leggere perché davvero è ricco di spunti e rinnovo i miei complimenti al Generale per avere avuto il coraggio di scrivere le cose che gli Italiani veri pensano, almeno quei pochi rimasti dotati di sale in zucca!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!