Consulenti, le reazioni alla lettera pro Vannacci

Come prevedibile ha fatto discutere la mail inviataci da un nostro lettore dedicata al libro Il mondo al contrario di Roberto Vannacci. Vi riportiamo di seguito alcuni commenti arrivati in redazione e/o raccolti sui social.

Ho letto la lettera che avete pubblicato a proposito del libro del generale Vannucchi. Il contenuto è privo di collegamenti con la nostra professione, nonostante l’insulso paragone con l’investitore che insiste per comprare i BOT anziché seguire l’illuminato e certamente disinteressato consiglio del collega. Vi chiedo quindi quale sia il motivo del rilievo che avete dato alla questione.
Grazie.
E.D

Buongiorno, per cortesia mi potete dire per quale motivo le lettere scritte di consulenti non sono firmate?

Va bene esprimere liberamente le proprie opinioni ma, un consulente con la C maiuscola dovrebbe saper metterci la faccia. (Da sempre garantiamo l’anonimato a tutti. In modo tale che ci si senta più liberi di esprimersi, sempre nel rispetto degli altri. ndr)
A.B
Lettera decisamente curioso e scritta in italiano zoppiccante che si commenta da sola. Mi metto le mani nei capelli pensando che ci siano risparmiatori che si affidano a una persona di questo tipo
F.O
Non sono sicuro che quelli che criticano Vannacci abbiano letto il libro.
In realtà non sono neanche così sicuro che quelli che lo difendano lo abbiano letto.
Si perché tutte e due le categorie se leggessero quello di cui parlano si accorgerebbero che il libro non contiene solo castronerie, ma anche pillole di buon senso, lo stesso che serve nella nostra professione. In questo senso trovo un nesso, mentre gli altri contenuti nella lettera mi sembrano un po’ tirati per i capelli. Ora non mi trovo del tutto d’accordo con l’interezza dei ragionamenti che fa il generale, ma alcuni sono sicuramente validi.
M.L.
Tralasciando il commento sul libro, apprezzo i temi citati dal consulente. Effettivamente quello che dice il collega è vero, usare il buon senso è fondamentale per la professione e spesso è difficile fare passare questo concetto ai clienti, naturalmente propensi a seguire i propri impulsi e le mode finanziarie del momento. Il nostro ruolo deve essere quello di educatori finanziari in primis.
F.F
Mi chiamo Carlo vorrei che prima di criticare tanto il generale autore del mondo al contrario si spiegasse tramite un esperto di lingua italiana

Il significato di ” NORMALE ”
C.S.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: