Eurovita, conto alla rovescia per i riscatti

Ci siamo quasi. A partire dal 1° novembre, infatti, gli ex clienti di Eurovita – ora diventata Cronos Vita – potranno finalmente riscattare le loro polizze. Come scritto da Plus24, le vecchie preoccupazioni sono ormai alle spalle: ci hanno pensato le cinque big assicurative – Generali, Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Unipol e Allianz – ad effettuare il salvataggio del gruppo e mettere in cassaforte i risparmi dei clienti.

Circa i possibili riscatti, le valutazioni da fare saranno molteplici: la tipologia del contratto stipulato, la presenza o meno di penali di uscita, eventuali rendimenti minimi garantiti dalle polizze e tanto altro. “Non c’è motivo di avere fretta, in quanto Cronos è una realtà solida” ha dichiarato il direttore Alessandro Santoloquido a Il Sole 24 Ore. “La situazione è ormai tranquilla e i clienti verranno tutelati fino all’ultimo centesimo, con le stesse garanzie di prima”.

Ancora da gestire, però, la spartizione del portafoglio tra le cinque big: “Andrà fatta un’analisi approfondita per capire come procedere, per poi presentare un progetto all’Ivass, che avrà l’ultima parola circa il piano di migrazione dei contratti” ha continuato il direttore. “Contiamo di completare il tutto in 18-24 mesi al massimo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: