Zurich: è un’italiana la nuova Cfo del gruppo

Zurich ha annunciato che Claudia Cordioli entrerà a far parte del gruppo il 1° marzo 2024 in qualità di Group Chief Financial Officer (CFO) e membro del comitato esecutivo al posto di George Quinn, che ha ricoperto il ruolo di CFO del gruppo e ha deciso di dimettersi. Quinn garantirà una transizione graduale.

Claudia Cordioli apporda a Zurich dopo aver lavorato a Swiss Re, dove negli ultimi 20 anni ha ricoperto diversi ruoli nel settore finanziario e aziendale. Prima di entrare in Swiss Re, ha lavorato in diverse società di consulenza, tra cui KPMG. Cordioli è membro della Aspen Institute Finance Leaders Fellowship e membro dell’Aspen Global Leadership Network.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Claudia a Zurich. Porta una vasta esperienza sia nelle funzioni finanziarie che aziendali, insieme a una comprovata esperienza nel fornire risultati di grande impatto, creare team efficaci e guidare il cambiamento. Vorrei ringraziare George per il suo notevole contributo a Zurich negli ultimi 10 anni, riflesso nella solida posizione finanziaria di Zurich, in particolare nel nostro solido SST, nel bilancio e nei rating. Vorrei augurare a George un continuo successo nei suoi impegni futuri”, ha affermato Mario Greco, ad del gruppo Zurich.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: