Fideuram Ispb, le emozioni di un giorno al campus

Riportiamo di seguito un interessante post apparso su LinkedIn a firma Federica D’Aguanno, private banker di Fideuram Ispb, che racconta le proprie emozioni derivati dall’esperienza vissuta in un Campus della società.

La #consulenza finanziaria accompagnata da un’ adeguata e personalizzata analisi #patrimoniale permetterà ai clienti attraverso l’educazione alla consulenza #evoluta di essere indirizzati nelle loro scelte:
Di natura mobiliare, immobiliare e di #nextgeneration alias passaggio generazionale in nuclei familiari.

Nella nostra pianificazione a monte dobbiamo tener conto di due analisi;

Una che abbia lo scopo di analizzare le esigenze di investimento e di protezione che compongono la #piramidedeibisogni.

L’altra che vada a monitorare la gestione del rischio per gestire in maniera consapevole i rischi legati alla gestione del portafoglio di ogni singolo cliente.

Day 1 presso il #campusfideuram per noi consulenti che oltre al nostro lavoro di crescita e sviluppo professionale , ci mettiamo in gioco anche personalmente grazie al coaching di formatori preparati e leader del settore come Alberto Varriale che ci ha rincontrati in questo 2024, facendoci soffermare attraverso i suoi preziosi insegnamenti e soprattutto con l’interazione sulla #consapevolezza di essere individui unici nel nostro genere.
Noi siamo individui capaci di mappe emotive e cognitive che rappresentano per noi in primis, l’analisi efficace a monte di trasformazione a valle attraverso dialogo, ascolto, monitoraggio e soluzioni delle azioni, con strategie volte a creare valore relazionale e di fiducia nel nostro ruolo di #nextgeneration della #consulenzafinanziaria.

Le emozioni, l’empatia e la comunicazione sono a fattor comune gli ingredienti necessari per parlare di analisi dei bisogni e pianificazione evoluta nel nostro presente e futuro prossimo.

Grazie a Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking per la costante formazione e opportunità che offre nel nostro percorso formativo, come consulenti e professionisti del settore 💪🏦📈📊📉👩‍💻👨‍💻.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!