Fideuram Ispb: una mail inviata ad alcuni clienti per indirizzarli ai consulenti digitali

Pubblichiamo di seguito un documento raccolto in esclusiva da Bluerating.com che riporta una comunicazione inviata da Fideuram Ispb ad alcuni clienti. Successivamente trovate la spiegazione della società, contattata da Bluerating.com per un commento sulla comunicazione in oggetto.

“Gentile Cliente, ti ricordiamo che in alternativa all’offerta fuori sede e all’assistenza di un Private Banker mediante incontri in presenza, la Banca ti offre – con decorrenza dal 26 aprile 2024 – l’assistenza di uno staff dedicato di collaboratori della Banca (Direct Banker), che presteranno i servizi disciplinati nel contratto di consulenza da te sottoscritto, mediante l’utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza. Se desideri invece continuare a voler essere assistito da un Private Banker, comunicaci questa tua scelta entro il 26 aprile 2024. Potrai comunque chiedere in qualsiasi momento – e anche dopo il 26 aprile 2024 – di essere riassegnato ad un Private Banker. Ulteriori dettagli sono disponibili nella lettera del 26/3/2024, disponibile in Alfabeto, che ti invitiamo a leggere attentamente. Per ulteriori informazioni contattaci al numero verde xxxx”.

Il commento di Fideuram Ispb

Per l’invio della comunicazione è stato identificato un gruppo ristretto di Clienti non serviti da alcun Consulente Finanziario appartenente ad una delle 3 reti (Fideuram, Sanpaolo Invest, IW PI), che potrebbero scegliere di essere serviti per il tramite del nuovo servizio di consulenza a distanza di Fideuram Direct.

A tali Clienti è stata quindi offerta la possibilità alternativa di scegliere se essere seguiti dal team di Direct Banker che opera a distanza, ovvero di chiedere di essere assegnati ad un Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede. In qualsiasi momento, il Cliente che avesse optato per il servizio a distanza potrà chiedere di essere nuovamente assegnato ad un Consulente Finanziario, in continuità di offerta e portafoglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!