Da Pwc al wealth management: il profilo di Lino Mainolfi, nuovo Ad di Fideuram Ispb

E’ Lino Mainolfi il nuovo amministratore delegato del gruppo Fideuram Ispb (qui notizia). Come recita la bio sul sito della società, Mainolfi è nato a Napoli e dopo la laurea con il massimo dei voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli, è stato abilitato alla professione di Dottore Commercialista e si è iscritto al relativo Ordine per la Circoscrizione del Tribunale di Milano e al Registro dei Revisori Contabili. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 come Revisore Contabile presso Price Waterhouse.

Da Febbraio 2020 Responsabile Area di coordinamento Operativo e Finanziario di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.

Dal 1998 è Responsabile Controllo Interno presso Banco Napoli Asset Management SGR. Nel 2002 viene nominato Responsabile Operational Risk Management & Control di Sanpaolo IMI Asset Management SGR e, in staff all’Amministratore Delegato, anche in Sanpaolo IMI Wealth Management.

Dal 2005 ricopre la carica di Responsabile Internal Audit di Eurizon Capital SGR e nel novembre 2008 viene nominato Responsabile Compliance di Eurizon Capital SGR, Epsilon SGR e Eurizon AI SGR. A gennaio del 2011 è nominato Responsabile Internal Audit di Eurizon Capital SGR, Epsilon SGR e Eurizon Capital SGR e nel 2012 diventa Responsabile della Direzione Operations di Eurizon Capital SGR.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!