Promotori Finanziari – I pf di Generali parlano tedesco

A
A
A
di Redazione 5 Gennaio 2009 | 09:35
Il nuovo anno ha portato importanti novità in casa Generali.Dal primo gennaio, infatti, è divenuta operativa la fusione tra Generali Versicherungen e Volksfursorge, le due compagnie controllate dal gruppo Generali operanti nella distribuzione via agenti e broker nel mercato tedesco.

La nuova realtà assume la denominazione “Generali Versicherungen” e completa il disegno organizzativo in Germania del gruppo di Trieste. Un segnale di attenzione per un mercato che vede il gruppo italiano occupare posizioni di leadership nella distribuzione tradizionale e nel settore dei promotori finanziari con Aachenmuenchner, oltre che nel canale web attraverso Cosmosdirekt.

“La Germania per il gruppo Generali – ha dichiarato l’amministratore delegato Sergio Balbinot – rappresenta uno dei mercati più importanti sia in termini di fatturato che di contribuzione al risultato netto. I cambiamenti in atto sono strettamente legati alla nostra ferma intenzione di rafforzare ulteriormente il nostro già significativo posizionamento strategico sul mercato locale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali, si fanno i conti ma non sui comitati

Generali, i comitati interni spaccano il consiglio

Banca Mediolanum, Banca Generali e Azimut nel risiko di Mediobanca

NEWSLETTER
Iscriviti
X