Rame in calo, Etfs Daily Short Copper ringrazia

A
A
A
di Luca Spoldi 12 Marzo 2014 | 14:28
Il rimbalzo delle materie prine, tra cui il rame, dà segnali di cedimento e gli Etf “corti” tornano a salire, con Etfs Daily Short Copper che incrementa i guadagni da inizio anno

IL RAME RITRACCIA – Il rimbalzo delle materie prima dà segni di cedimento sui mercati mondiali e offre nuovi spazi di guadagno agli Etf “corti”, specialmente ai prodotti levereggiati. Così non sorprende di ritrovare tra gli Etf/Etc con le migliori performance giornaliere Etfs Daily Short Copper (classe euro), che ieri ha chiuso la seduta in rialzo del 2,62% portando al 13,58% il guadagno da inizio 2014.

ETF “CORTI” PER SCOMMETTERE SUI RIBASSI – Positivo anche il risultato sugli ultimi 12 mesi (+7,26%) e sugli ultimi 36 mesi (+19,14%), mentre le perdite segnate nel 2009 (-65,43%) e nel 2010 (-24,35%) portano ad un risultato negativo a 5 anni (-64,16%). Il prodotto, gestito da Etfs Commodity Securities, offre la possibilità agli investitori di ottenere un’esposizione “corta” in contratti future sul rame riproducendo l’andamento del Dow Jones-Ubs Copper SubindexSM e  fornendo un rendimento collaterale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf: azionari globali sugli scudi

Etf, Fidelity in pressing sulla Sec per il Bitcoin

Etf, ecco il portafoglio tematico che continua a guadagnare oltre il 70%

NEWSLETTER
Iscriviti
X