Etp, 21Shares: Isabell Moessler nuovo Head Of Distribution

21Shares, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato una nomina molto importante all’interno del suo management team, ovvero quella di Isabell Moessler, che ricoprirà il ruolo di Head of Distribution dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Da quando è stata fondata, nel 2018, 21Shares è cresciuta molto rapidamente, arrivando a quotare 15 ETP sulle criptovalute e diventando il più grande emittente europeo di questi prodotti. Nelle ultime tre settimane, all’interno della società si sono succedute numerose nomine, che hanno portato all’ingresso nel team di Maria Cannizzo (VP Product), Garrison Gibbons (VP People), Elizabeth McCracken (VP Finance) e Craig Searle (VP Strategy) e a un aumento dei dipendenti del 50% in un anno, arrivando a quota 52.

La Moessler vanta un’esperienza di oltre 16 anni nel settore degli ETF, in ruoli di management e leadership, per numerose imprese operanti in ambito finanziario – tra le quali figurano iShares, ETF Securities e, più recentemente, il gruppo Euronext. Il suo incarico sarà quello di creare un collegamento tra la società e i suoi clienti istituzionali, in modo tale da accrescere la loro consapevolezza sulla gamma dei prodotti e sulle quotazioni.

Isabell Moessler ha commentato: “Vogliamo offrire maggiori approfondimenti e un accesso facilitato alla più vasta gamma di ETP sulle criptovalute al mondo, sia ai nostri clienti attuali che a quelli futuri, non solo nei mercati in cui siamo già presenti, come la Svizzera e la Germania, ma anche nel resto dell’Europa e in Medio Oriente – aree dove io e il nostro team vendite di 8 membri possiamo ottenere una crescita robusta. Sono onorata di poter lavorare con esperti di tale levatura per contribuire a sviluppare un fiorente ecosistema per gli asset digitali in Europa”.

La nomina di Isabell Moessler è stata enfatizzata da un intervento da parte del CEO di 21Shares, Hany Rashwan, sull’importanza di un’informativa e di un supporto completi ai clienti: “Riteniamo che sia fondamentale informare i nostri clienti sulla natura e sulle caratteristiche di prodotti complessi e delle asset class alla loro base, soprattutto se si tratta di asset digitali istituzionali. L’esperienza e la specializzazione di Isabell hanno permesso a 21Shares di portare al suo interno una vera e propria esperta del settore ETF, che può trasmettere le sue competenze a un numero di investitori in costante crescita in tutta l’area EMEA. Pertanto, non possiamo che essere felici che una figura come la sua abbia deciso di entrare nel nostro management team”.

Isabell Moessler ha conseguito la laurea in Business alla City University di Londra e l’MBA all’Università di Cambridge. Ha collaborato con molte organizzazioni volontarie per l’uguaglianza, ricoprendo anche una carica all’interno del consiglio d’amministrazione di Young Women’s Trust. Prima della sua esperienza in ETF Securities, ha lavorato come analista di Goldman Sachs per due anni, come team leader di Thomson Reuters, a Francoforte, sempre per due anni e ha avuto esperienze anche nella francese Euronext e in Blackrock iShares.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: