Etp, 21Shares sceglie Vinter come nuovo index provider

A
A
A
di Redazione 27 Settembre 2021 | 10:49

21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha scelto Vinter, index provider specializzato in asset digitali, per tutti i suoi ETP sulle criptovalute presenti e futuri.

La società svizzera sta consolidando la sua posizione nel settore degli ETP sulle criptovalute, grazie al suo impegno costante nell’essere sempre innovativa, al suo offrire sempre prodotti giudicati institutional grade e analisi molto apprezzate dagli investitori. L’accordo con Vinter è frutto del desiderio di 21Shares di offrire strategie innovative e sviluppate proprio per questa industry, al fine di beneficiare ancora di più della crescita dell’asset di riferimento, della gamma e del processo di selezione, derivanti da questa partnership.

Vinter si incaricherà anche del calcolo e dell’amministrazione degli indici di uno dei cripto-basket ETP di 21Shares già in commercio, il Sygnum Moon Winner; incarico che prima era svolto da MVIS Indices.

Hany Rashwan, CEO di 21Shares, ha dichiarato: “Noi di 21Shares continuiamo a condividere la nostra vision con il settore finanziario e, grazie a questa collaborazione con Vinter, saremo in grado di portare sul mercato un set di indici sviluppati esattamente su quelle che sono le richieste dei nostri clienti, oltre a fornire strategie attraverso i nostri ETP. La crescita dei nostri 15 ETP e delle nostre masse gestite non solo dimostrano che siamo ancora i leader in questo settore, ma soprattutto che la domanda degli investitori per crearsi una posizione nei confronti di queste nuove asset class e di nuovi indici innovativi è forte”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership con 21Shares, che ci consente di offrire agli investitori prodotti sulle criptovalute basati su indici solidi e affidabili – ha aggiunto Jacob Lindberg, ad di Vinter – Essere innovativi, svelti e offrire prodotti dalla qualità elevata è fondamentale nel settore molto competitivo degli ETF e degli ETP e 21Shares in questo sta facendo passi da giganti. Siamo fieri di poterla affiancare in questo viaggio”.

Massimo Siano, Head of Southern Europe 21Shares, ha commentato: “21Shares ad oggi quota 15 diversi ETP solo sulle criptovalute ed è già l’emittente con la più ampia piattaforma di asset digitali al mondo. Con questa operazione puntiamo ad una espansione ancor più rapida, grazie a nuovi ETP sulle criptovalute accessibili a livello globale, e ovviamente anche nel mercato italiano, da noi ritenuto strategico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etp, da 21Shares tre nuovi strumenti sulle criptovalute

Asset allocation: le criptovalute per i cassettisti

Investimenti: la nuova frontiera degli Nft

NEWSLETTER
Iscriviti
X