Certificati: da Cirdan Capital un credit linked note su Saipem

Cirdan Capital Management, boutique finanziaria indipendente fondata nel 2014 e specializzata nell’emissione di prodotti d’investimento strutturati, ha ampliato la propria offerta di strumenti quotati lanciando un certificato Credit Linked Note, con Isin IT0006757600, che permette di esporsi al rischio di credito di Saipem Finance, player globale nello sviluppo di progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore.

Il nuovo CLN, quotato su EuroTLX di Borsa Italiana, ha una durata di cinque anni ed è stato sviluppato per offrire una cedola pari a 6,75% annuo pagata su base trimestrale fino alla scadenza o finché non si verifica un evento di credito. Alla scadenza, fissata al 20 giugno 2028, il rimborso è pari al capitale investito se non si è verificato nessun evento di credito, altrimenti è dato dal valore residuale dell’obbligazione sottostante al netto dei costi.

Antonio De Negri, fondatore e ad di Cirdan Capital, ha commentato: “Il consolidamento dell’ampia e innovativa gamma di certificati di Cirdan Capital passa anche dal lancio di strumenti tattici come questa Credit Linked Note sul titolo Saipem, una società che riteniamo potrà beneficiare del ritrovato interesse per il settore dell’Oil & Gas. Questo strumento è interessante per gli investitori che mirano a ricevere un flusso cedolare periodico fisso e che hanno una view positiva sul titolo Saipem”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!