Amundi Etf, nel 2016 masse in crescita del 27%

A
A
A

La società ha conseguito oltre 4 miliardi di euro di nuove masse in gestione nel 2016, portando il totale delle masse della gamma Amundi Etf a 25 miliardi di euro.

Chiara Merico di Chiara Merico3 febbraio 2017 | 08:55

CRESCITA A DUE CIFRE – Amundi Etf ha conseguito oltre 4 miliardi di euro di nuove masse in gestione nel 2016. Questo risultato, ottenuto grazie a fattori come i costi competitivi e l’innovazione al servizio dei clienti, ha portato il totale delle masse in gestione della gamma Amundi Etf a 25 miliardi di euro  con un tasso di crescita annuale di quasi il 27% nel 2016 (contro il 14,5% della media di mercato).

RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE CON I DISTRIBUTORI – Oltre a incrementare la propria quota nel mercato istituzionale, uno degli obiettivi principali per il 2017 sarà il rafforzamento della propria collaborazione con i distributori. L’ampliamento della gamma di Etf a replica fisica, iniziata nel 2016 con cinque prodotti azionari core, sarà utile per lo sviluppo di nuove partnership, in particolare attraverso lo sviluppo di wrapper in Etf per i distributori. Queste soluzioni combinano le competenze di Amundi nell’advisory, gestione bilanciata e soluzioni a capitale protetto, facendo leva sulle relazioni consolidate con i distributori in tutto il mondo.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Amundi, la prova (obbligazionaria) del 9

Amundi Etf amplia la gamma di prodotti a replica fisica

Ti può anche interessare

Etf: large e mid cap in chiave sostenibile con Ubs AM

Ubs Asset Management inaugura il 2018 ampliando la propria gamma di ETF SRI disponibile in Italia e ...

Da Lyxor arriva un Etf con approccio multifattoriale

Il nuovo Etf di Lyxor punta a massimizzare la diversificazione attraverso un’esposizione non direz ...

Lyxor, una questione di Core

Ecco Lyxor "Core", una nuova gamma di etf con i ter più contenuti sul mercato europeo ...