Rating & Score luglio ’09 – Ancora il 64% dei fondi ottiene il rating a fine giugno

A
A
A
Avatar di Samuele Camellini 3 Luglio 2009 | 11:25
Scende ancora il numero di fondi disponibili alla vendita, ma il totale dei fondi attivi è di circa 9.500 unità e, di questi, quasi 9.000 sono sotto la lente di ingrandimento di Bluerating.

Sono 8.981 i fondi analizzati
Scende di 32 unità il numero di fondi analizzati, ciò è conseguenza del perentorio calo dei fondi considerati. Sono 94 in meno i prodotti in esame, a quota 9.497. Il mercato continua ad eliminare più fondi rispetto a quelli di nuovo ingresso. E’ uno scenario al quale siamo abituati da diversi mesi, con alti e bassi mese dopo mese, ma con un trend prevalentemente negativo.

Si conferma il 64% di fondi con rating
Sono 5.731 i fondi assoggettati a valutazione, ventidue in meno della precedente rilevazione. Ciò però non muta il rapporto con i fondi analizzati che rimane intorno al 64%. E’ un ottimo risultato visto che parliamo di circa 9.000 comparti. Tra i fondi con rating e score citiamo AUREO PRIMACLASSE CRESCITA e WEF I GLOBAL BONDS (EURO).

529 fondi a cinque stelle e 169 top scorer
Rimane tale e quale il numero dei migliori di categoria. Sono 169. Tra questi
CAAM FUNDS – LATIN AMERICA EQUITIES e UBI PRAMERICA EURO MEDIO LUNGO TERMINE. Perdiamo tre fondi con il massimo rating. Questo mese sono 529. Segnaliamo BANCOPOSTA MONETARIO e GESTIELLE AMERICA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi comuni, in Italia massima spesa e minima resa

I migliori fondi, la classifica top 20 Italia

Fondi comuni, a sorpresa l’Europa raddoppia le masse del 2008

NEWSLETTER
Iscriviti
X