Fondi, in arrivo fusioni e incorporazioni in casa Allianz Global Investors

Fusioni e incorporazioni tra i fondi di Allianz Global Investors Italia. Si tratta di operazioni deliberate dal cda della società di gestione, che avranno efficacia dal 1° novembre 2011 e che riguardano nel dettaglio i seguenti prodotti:
– il fondo Allianz Azioni Italia, che verrà incorporato nel fondo Allianz Azioni Italia All Stars;
– i fondi Allianz Azioni Globale e Allianz F100, che verranno incorporati nel fondo Allianz Global Strategy 70 (la cui denominazione, fino al 30 giugno 2011 è stata Allianz F70);
– i comparti del fondo di fondi Allianz MultiPartner – Allianz MultiAmerica e Allianz MultiPacifico che verranno incorporati nel comparto Allianz Multi90.

Le operazioni di fusione, precisa la società, non comportano alcun onere o spesa per i partecipanti di tali fondi, che potranno liquidare gratuitamente i propri investimenti o trasferirli in altri fondi della sgr.

A decorrere dal 1° ottobre 2011 non sarà più possibile sottoscrivere quote dei fondi incorporati, effettuare versamenti successivi, anche automatici, o operazioni di passaggio di quote, mentre sarà possibile effettuare operazioni di rimborso o di passaggio di quote dai fondi  incorporati verso altri fondi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!